Zone di produzione di vino

Zone di produzione di vino:

 

La prosperità della vitocoltura nella zona di HAJÓS-BAJA è dovuta ai popoli tedeschi. Qui si trova il borgo di cantine più grande dell’Europa che include 1200 cantine. Le condizioni del terreno di löss sono perfettamente adatte ad assicurare ai vini una temperatura quasi uguale sia in estate che in inverno, incavandone un passaggio sotterraneo. L’altra specialità è quello che il Pax Corporis, il primo ordine cavalleresco di vino in Ungheria è stato fondato proprio qui, in questa zona.


Nella regione di KUNSÁG si trova la più grande zona di produzione di vino nel paese. Dopo la dominazione turca e sopratutto dopo il disastro causato da filossera la vitocoltura e la produzione vinicola sono cominciate a fiorire. In tutte le goccie del vino prodotto sulla pianura Alföld si sente la luce del sole siccome in questa regione il sole ci sorride per più di 2100 ore ogni anno.  È vero che si produce sopratutto uva bianca nella tre quarte della zona, mentrec tra i vini rossi il Kiskőrösi Kadarka e i vini di Solt hanno una fama speciale. Da alcuni vini leggeri si poduce un spumante veramente particolare ad Izsák.



LE VIE DI VINI sulla pianura del Sud aspettano gli amanti di vini dove gli ospiti possono conoscere non solo i vini tipici alla zona, le specialità locali e i prodotti tipici di una regione, ma anche le tradizioni culturali e storiche del luogo dato.

Le vie di vini raccomandate da noi:
• Kecskemét - Szabadszállás - Kolon-tó - Kiskőrös-Soltvadkert - Fülöpjakab - Kecskemét
• Kecskemét - Kecel - Kiskőrös - Kiskunhalas - Jánoshalma - Érsekhalma - Hajós - Nemesnádudvar - Ásotthalom - Kecskemét

La domenica di Pentecoste si organizza il Giorno delle Cantine Aperte quando le cantine aprono le sue porte ai visitatori che possono prendere visione dei segreti dei vini. Nella nostra regione ogni anno diversi programmi attendano i turisti amanti dei vini come, per esempio, il Festivale di Vino a Kecskemét, La Festa del Vino Nuovo a Nemesnádudvar, i Giorni “Sárfehér” di Izsák, le feste di vino al giorno di Vicenzo, Urbano e Martino, le sagre dell’uva - per menzionare solo i più importanti.

Indietro
Per fissare un appuntamento ora!
 
VAT number

Phone/Fax: (62) 248-391

huendefrit