Città


Szeged

La capitale della luce del sole e del fiume Tisza. L’immagine odierna della città è spesso stata formata anche dalla natura, oltre l’uomo, così non c'è da meravigliarsi che la vita della città è strettamente legata al Tisza. Nel 1879, dopo la grande alluvione, è stata ricostruita da zero. La città si è arricchita dei palazzi eccletici magnifici e degli edifici di stile liberty come il palazzo Reök e la sinagoga. La Chiesa Votiva sulla Piazza del Duomo è diventata quasi un simbolo della città che serve il luogo per le Manifestazioni Teatrali all’Aperto di Szeged. Qui si trova uno dei monumenti medievali più grandi delle pianure del sud, una delle opere più mature dell’architettura gotica ungherese, la Chiesa di Madonna della Neve. Szeged è una grande città sempre giovane, con migliaia di studenti, nel trambusto della vita, sempre divertente, c'è sempre qualcosa da fare, come ad esempio il Festival di Primavera, la Sagra del Pesce di Tisza, le Giornate di Paprika, i Giorni della Gioventù di Szeged. Inoltre, Szeged è una località termale, nel Bagno Anna e anche nel Fungo si trova l’opportunità ricreativa quello che vuole guarire e anche quello che vuole solo divertirsi in questa meravigliosa città.

Hódmezővásárhely (la città degli artisti sulla pianura):

Hódmezővásárhely e la zona hanno tutto per rendere i turisti sentirsi bene: bella natura, fiumi e laghi, sentieri naturali, acque termali e medicinali, fauna selvatica ricca, una grande diversità dei pesci, monumenti, il Museo di Punto della Memoria, musei, gallerie e gallerie d'arte, memorie etnografiche e folcloristiche, programmi culturali di alta qualità, vibrante scena artistica di fama nazionale.

La tradizione e i risultati nel settore della zootecnia di eccellenza sono presentati nei Giorni di Zootecnica, Mostra e Fiera della Pianura ed in un concorso già internazionale chiamato Giorno Pastore di San Giorgio che hanno luogo nel mese di aprile ogni anno, intervallati da programmi svariati.

Il primo PUNTO di MEMORIA (Emlékpont Múzeum) di Ungheria è stato inaugurato nel luglio del 2006 a Hódmezővásárhely. In un mezz’anno, più di trenta mila persone sono state curiose della mostra sulla storia della città tra il 1945 e il 1990. Diamo il benvenuto a Voi e la Vostra famiglia a visitare Emlékpont!

Orari di apertura: lunedì il museo è chiuso, da martedì a venerdì 10-18, sabato-domenica 10-19.
Visita guidata su appuntamento, se in inglese e ungherese. Tel: 62/530-940

 

 

 


Il Bagno e Piscina di Sport di Hódmezővásárhely si trova in un ambiente espansivo con grandi parchi. In un ambiente tranquillo e facilmente raggiungibile, più piscine termali all'aperto offrono sollievo da dolori reumatici.

Il spogliatoio nuovo, moderno di 600 posti serve la comodità dei bagnanti. Sull'area di benessere massaggi, massaggio subacqueo, solarium, sauna, bagno turco, piscina termale, acqua fitness sono disponibili, a volte con l'assistenza dei professionisti di Ospedale Erzsébet. La spiaggia funziona insieme della Piscina di Sport premiata con le competizioni sportive di livello avanzato internazionale, che offre vari servizi per gli amanti dello sport. Le infrastrutture sviluppate di recente offrono il servizio di alta qualità dalle prospettive della ricezione e dell’ attuazione tecnica.

 



Indietro
Per fissare un appuntamento ora!
 
VAT number

Phone/Fax: (62) 248-391

huendefrit